Menu
Your Cart

Resi & Spedizioni

RESI

Diritto di reso e Rimborso  

Tutti i prodotti beneficiano del diritto di recesso, per cui il Cliente può avvalersi, entro 14 giorni successivi alla data di consegna del prodotto al suo reso. Il diritto di recesso puó essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all'art. 55, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Il suddetto codice dispone inoltre che l'utente non puó esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di taluni beni e servizi tra cui i seguenti: - Beni confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. - Beni privi dell'imballo originale o con relativo sigillo di garanzia, presente su tutti gli articoli, rotto o manomesso.
Il Cliente dovrà manifestare la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante una e-mail all'indirizzo info@corisbarletta.it indicando nell'oggetto il numero d'ordine e la sigla "Reso". Nella motivazione del reso il Cliente dovrà indicare la compensazione desiderata: cambio modello, cambio colore, rimborso o Buono d’acquisto. Il buono d’acquisto può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso e non può essere cumulato con altri buoni e deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore. Vi invieremo successivamente via e-mail il "Modulo di reso" che dovrà essere compilato in ogni sua parte e allegato ai prodotti restituiti.  

La spedizione all'indirizzo presso i nostri magazzini, presente nell'apposito modulo denominato "Modulo di Reso" sarà sempre GRATUITA, per i resi provenienti da Italia, San Marino e Città del Vaticano; dai paesi appartenenti all’UE sarà gratuita per resi di prodotti del valore superiore ad € 200,00, per i resi inferiori ad € 200,00 il costo del reso sarà pari a € 20,00; dai paesi Extracomunitari sarà gratuita per resi di prodotti del valore superiore ad € 500,00, per i resi inferiori ad € 500,00 il costo del reso sarà pari a € 40,00. Il pacco contenente il reso, viaggia esclusivamente a rischio e pericolo del Cliente, e quindi, CORISBARLETTA.IT non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.
La restituzione gratuita deve essere effettuata solo con il corriere indicato nella mail inviata da CORISBARLETTA.IT.  

Al fine di beneficiare del diritto di recesso l'utente dovrà effettuare la spedizione entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti che dovranno essere correttamente imballati nelle confezioni originali, in perfetto stato (non rovinato, non danneggiato), previo addebito delle relative spese. La società CORIS provvederà a versare entro 14 giorni dalla data di richiesta del reso fatta dal cliente, la somma pagata per l'acquisto, sulla carta di credito, sul conto PayPal o con Bonifico nell'apposito conto corrente bancario citato nel "Modulo di Reso".  
CORISBARLETTA.IT si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.  
CORISBARLETTA.IT non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.  

Istruzioni per il Reso  

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@CORISBARLETTA.IT entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio modello, Store Credit, o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, CORISBARLETTA.IT invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.).   La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da CORIS BARLETTA. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell'e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto Resi CORISBARLETTA.IT. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).  

La spedizione di rientro sarà GRATUITA.

 

 

SPEDIZIONI

Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere scelto da CORISBARLETTA.IT e sono sempre gratuite.
Le spedizioni nei paesi appartenenti all’UE sono effettuate tramite corriere scelto da CORISBARLETTA.IT e sono sempre gratuite per acquisti superiori ad € 200,00; mentre per acquisti inferiori ad € 200,00, le spese di spedizione saranno di € 20,00. 
Le spedizioni nei Paesi Extracomunitari sono effettuate tramite corriere scelto da CORISBARLETTA.IT e sono sempre gratuite per acquisti superiori ad € 500,00; mentre per acquisti inferiori ad € 500,00, le spese di spedizione saranno di € 40,00. 
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni CORISBARLETTA.IT sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
Gli ordini sono spediti da CORISBARLETTA.IT, Barletta, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo, tranne per i periodi di intense vendite, es. saldi, periodi natalizi, dove gli stessi potrebbero partire anche il Martedì mattina. 
Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che CORISBARLETTA.IT chiederà alla propria Banca di contattare l'istituto bancario del cliente per avere l'approvazione per il pagamento, affinché si possa quindi procedere alla spedizione. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.
Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti. La carta di credito sarà addebitata il giorno della spedizione. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi. In tutti i casi CORISBARLETTA.IT si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
I nostri Clienti possono prenotare Articoli, il cui arrivo o vendita sono previsti per i mesi successivi. Gli ordini di articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena i vostri dettagli bancari sono stati verificati e gli articoli risultano disponibili. Il pagamento avviene il giorno stesso dell’ avvenuta ricezione del Pre-ordine, sebbene la spedizione avvenga più avanti nella stagione. Nel caso in cui l'ordine di un articolo in Pre-ordine risulti in seguito non evadibile, l'importo corrisposto sarà riaccreditato al Cliente nella medesima forma in cui è avvenuto il pagamento dello stesso.

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo info@corisbarletta.it. Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero d’ordine. Inoltre al fine di seguire il pacco, subito dopo la spedizione, sarà inviata una mail con il numero di presa da controllare sul sito dello spedizioniere. Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto al numero di assistenza del corriere e di contattare CORISBARLETTA.IT all'indirizzo info@corisbarletta.it. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da CORISBARLETTA.IT.

Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente. Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali e sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da CORISBARLETTA.IT.
In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo il corriere invia in automatico al mittente - CORISBARLETTA.IT - il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo. CORISBARLETTA.IT si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi 3 giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale. E’ previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso la Filiale del corriere più vicina, le spese di giacenza sono a carico del Cliente.